la grecia

  grèce grecia greece


Consigli - Sicurezza

Sicurezza

Occorre essere vigilanti vicino alla frontiera del nord - nord ovest del paese. Occorre evitare di circolare a piedi, di notte, in alcune zone della capitale (Monastiraki, Omonia, zona dei due posti di Larissa e di Peleponnisos). Una recrudescenza dei cambriolages negli appartamenti e dei furti di automobili nella capitale è constatata. I voli alla tirata nelle zone di Monastiraki ed Omonia e nelle stazioni di metropolitana sono in aumento.

I viaggiatori sono obbligati, in caso di controllo, a potere giustificare della loro identità. Devono dunque potere presentare in qualsiasi momento una carta nazionale d'identità o un passaporto. Tuttavia, per limitare le conseguenze di una perdita o di un volo di documenti, si raccomanda di lasciare una copia del suo titolo di viaggio (CNI o passaporto) a sua volta operatore o, in caso contrario, al ricevimento dell'hotel. In ogni caso, occorre fare in modo che il numero del titolo di viaggio sia rilevato dall'alberghiero: in caso di perdita o di volo di questo documento, la polizia ne richiederà i riferimenti per elaborare la dichiarazione di volo della quale il consolato potrà consegnare un documento d'identità provvisoria per il ritorno.

Si raccomanda di fare attenzione alle borse (borse a parte posteriore in particolare). Si raccomanda di evitare il camping selvaggio, anche in camping-vettura.

Rischio sismico

voir http://www.diplomatie.gouv.fr/fr/pays-zones-geo_833/grece_187/conseils-aux-voyageurs_13284/securite_29216.html

Source : diplomatie.gouv.fr (Ministère des affaires étrangères) 2006




 

Grecia - Foto di Grecia

© Grèce-bleue.net 2018 - Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata

grecia